In Italia

Progetti nel Sud del mondo
Le storie di Simone, Barbara, Marco, Maria Grazia, Valentina e tanti altri

Inutile negarlo: il nostro cuore è in Africa: in Uganda, in Mozambico, in Repubblica Centrafricana, in Brasile (beh, non proprio solo in Africa).
Ci è successo più volte: qualcuno tra i soci e amici di Combinazione ci propone un progetto nel Sud del mondo: è disponibile a trasferirsi là, seguirlo in prima persona, come laico missionario, e ci chiede di accompagnarlo.
Accompagnarlo nella preparazione – vivere in comunità lo stile e la vita del laico missionario –, accompagnarlo durante il periodo di missione – 3 anni catapultati dall’altra parte del mondo possono essere complicati –, accompagnarlo quando rientra – senza un lavoro né, spesso, una casa.

Ci è capitato con Simone nell’estremo Sud della Repubblica Centrafricana: ha trascorso 1300 giorni in una delle regioni più povere di infrastrutture, impegnato per i diritti della minoranza pigmea Aka.

 

Ci è capitato con Barbara, impegnata come laica missionaria in Mozambico, divisa tra progetti in ambito sanitario e di istruzione.

 

Ci è capitato con Marco e Valentina, ad Açailândia nel folto della foresta brasiliana, a stretto contatto con i veleni delle aziende estrattive.

 

Ci è capitato con Marco e Maria Grazia che per 3 anni hanno trasferito la loro residenza ad Aber, un remoto villaggio in Uganda.

Vuoi essere il prossimo?

Per saperne di più
Vuoi sapere com’è andato il progetto a Mongoumba?
Vuoi sapere com’è andato il progetto ad Açailândia?
Vuoi sapere com’è andato il progetto ad Aber?

press to zoom

press to zoom

press to zoom

press to zoom
1/4
Altri Progetti
In Italia e nel mondo
Come Aiutarci
Anche tu puoi sostenere
i nostri progetti

Bonifico Bancario:

IT07O0501810800000012440897

 

Destina il tuo 5x1000 a Combinazione

CF: 90035090126

 

PayPal

Le donazioni sono deducibili nella dichiarazione dei redditi.

news.jpg
News
Rimani aggiornato
sulle nostre iniziative