In Italia
Progetti nel Sud del mondo
Le storie di Simone, Barbara, Marco, Maria Grazia, Valentina e tanti altri
Inutile negarlo: il nostro cuore è in Africa: in Uganda, in Mozambico, in Repubblica Centrafricana, in Brasile (beh, non proprio solo in Africa).
Ci è successo più volte: qualcuno tra i soci e amici di Combinazione ci propone un progetto nel Sud del mondo: è disponibile a trasferirsi là, seguirlo in prima persona, come laico missionario, e ci chiede di accompagnarlo.
Accompagnarlo nella preparazione – vivere in comunità lo stile e la vita del laico missionario –, accompagnarlo durante il periodo di missione – 3 anni catapultati dall’altra parte del mondo possono essere complicati –, accompagnarlo quando rientra – senza un lavoro né, spesso, una casa.
Ci è capitato con Simone nell’estremo Sud della Repubblica Centrafricana: ha trascorso 1300 giorni in una delle regioni più povere di infrastrutture, impegnato per i diritti della minoranza pigmea Aka.
Ci è capitato con Barbara, impegnata come laica missionaria in Mozambico, divisa tra progetti in ambito sanitario e di istruzione.
Ci è capitato con Marco e Valentina, ad Açailândia nel folto della foresta brasiliana, a stretto contatto con i veleni delle aziende estrattive.
Ci è capitato con Marco e Maria Grazia che per 3 anni hanno trasferito la loro residenza ad Aber, un remoto villaggio in Uganda.
Vuoi essere il prossimo?
Per saperne di più
Vuoi sapere com’è andato il progetto a Mongoumba?
Vuoi sapere com’è andato il progetto ad Açailândia?
Vuoi sapere com’è andato il progetto ad Aber?
Altri Progetti
In Italia e nel mondo
Come Aiutarci
Anche tu puoi sostenere
i nostri progetti
Bonifico Bancario:
IT07O0501810800000012440897
Destina il tuo 5x1000 a Combinazione
CF: 90035090126
PayPal
Le donazioni sono deducibili nella dichiarazione dei redditi.